17-07-2011, 05:00
il paraolio che perdeva e quello frontale sull'asse che serve anche per metterlo a moto con la leva, per cambiare questo paraolio si deve smontare tutta la distribuzione da quel che ho capito, il meccanico si aveva segnato gli ingranaggi, nel rimontarlo sicuramente gli sarà saltato qualche dente, il motore gira e sembra che non tocca nulla, stenta a partire ma parte ed al minimo sembra tutto bene, il meccanico anche se lui dice di aver fatto tutto bene mi ha chiesto di procurarmi lo spaccato tecnico per capire la posizione esatta degli ingranaggi, effettivamente se si smonta un motore perfetto si segna il tutto, e si cerca di riposizionarlo, ma se è gia spostato e lo apre non sa (il meccanico)come posizzionarli esattamente. in fondo-in fondo non credo che sto incapace di meccanico lo abbia fatto per truffarmi, e solo un poveretto che ha fatto un errore e non sa come rimediare, ed io cerco di aiutarlo cercando sul web un manuale che forse non sa nemmeno leggere, potrei prenderlo dal gravattino e pestarlo ma non rifaserei il motore quindi meglio andare di diplomazia e convincerlo con le buone