20-07-2011, 20:28
Moby Dick ti ringrazio per la gentilezza , finalmente qualcuno esprime il suo pensiero. In effetti la cosa era molto strana e non sposava assolutamente quel poco che sapevo sui motori diesel. Poi mi sembrava impossibile che i disegni del P30 potessero riferirsi ad un motore così diverso dall'R30. Così mi sono deciso a smontare la pompa di iniezione. Appena ho cominciato ad allentare i 4 bulloni della pompa mi sono accorto che si era mosso qualcosa.Ho messo l'acceleratore a zero in maniera da far alzare i pistoncini al massimo ed ho cominciato a ristringere i bulloni avendo cura di controllare che i pistoncini della pompa lavorassero sulla loro camma , salissero normalmente sfasati di 180 gradi come doveva essere. Con un pò di pazienza credo di essere riuscito a rimettero aposto la pompa. Ora almeno per quanto posso vedere sembra che la pompa funzioni correttamente . Ti terrò informato su quanto succederà in seguito .Nei prossimi giorni porterò a controllare gli iniettori , che erano stati revisionati ma sono stati fermi diversi anni.Grazie dell'aiuto