25-07-2011, 06:26
mi sembra una disquisizione un po' lunga da affrontare,
ma il D4 ora non piu' della Doyle e' il laminato piu' resistente in commercio, e lo dimostra l'utilizzo da parte del 75% dei partecipanti alla vende globe. e i fili sono discontinui.
il 3dl north ha avuto piu' di un problema in regate di questo tipo.
mi fermo qui poiche' ognuno ha le sue teorie su quale materiale sia eglio o peggio.
La mia teoria e' che il disegno della vela sia mlto piu' mportante del materiale con cui e'costruita, tutte le velerie hanno dei buoni materiali e sono in grado di disegnare delle ottime vele, la differenza la fa il tempo che sono disposte a dedicarvi.
D.
ma il D4 ora non piu' della Doyle e' il laminato piu' resistente in commercio, e lo dimostra l'utilizzo da parte del 75% dei partecipanti alla vende globe. e i fili sono discontinui.
il 3dl north ha avuto piu' di un problema in regate di questo tipo.
mi fermo qui poiche' ognuno ha le sue teorie su quale materiale sia eglio o peggio.
La mia teoria e' che il disegno della vela sia mlto piu' mportante del materiale con cui e'costruita, tutte le velerie hanno dei buoni materiali e sono in grado di disegnare delle ottime vele, la differenza la fa il tempo che sono disposte a dedicarvi.
D.
