26-07-2011, 04:47
Io per la barca compro bottiglie da un litro e mezzo che occupano poco spazio anche in frigo... non credo che sei bottiglie per volta siano così voluminose da giustificare tutto il sistema di filtraggio
francamente l'acqua della Imarroncinichegalleggiano.... non la bevo; la uso per cucinare la pasta, perché poi si scola ma caffè e tè in barca li preparo con l'acqua minerale. Poi se sei in Imarroncinichegalleggiano.... hai di sicuro la possibilità di acquistarla quando ti serve. Dunque io voto per la minerale 
francamente l'acqua della Imarroncinichegalleggiano.... non la bevo; la uso per cucinare la pasta, perché poi si scola ma caffè e tè in barca li preparo con l'acqua minerale. Poi se sei in Imarroncinichegalleggiano.... hai di sicuro la possibilità di acquistarla quando ti serve. Dunque io voto per la minerale 
Citazione:Messaggio di Markolone
Forse è più da Imarroncinichegalleggiano.... che non da tecnica, comunque volevo un parere sull'uso delle caraffe filtranti in alternativa all'acqua minerale durante le ferie in barca.
Tralasciando le infinite discussioni e ricorsi ancora pendenti sulla sulla qualità rispetto alla minerale, io vorrei semplicemente guadagnare un gavone intero (non poco per le dimensioni del mio mezzo), che mi consentirebbe di stivare cose più utili.
L'ho testata con l'acqua di casa e toglie bene il gusto di cloro (eccessivo dalle mie parti). Gli anni scorsi ho sempre usato minerale anche per il caffè, ma visto che comunque si parte da acqua di Imarroncinichegalleggiano.... potabile non mi aspetto grandi problemi.
Eliminare la rottura di scatole anche del trasporto dal negozio alla barca (in alcuni porti la distanza è notevole) è per me una goduria.
Qualcuno ha già provato?