05-08-2011, 21:44
Grazie per le informazioni fornite. La girante l' ho sostituita ed è nuova, il lavoro fatto è stato molto semplice ed è consistito nella sostituzione di due parti in metallo (alloggio termostato e sensore temperatura) con due nuove acquistate dal rivenditore bukh. La loro installazione è obbligata e quindi penso di aver fatto un lavoro corretto. Riguarderò le fascette di serraggio dei tubi di collegamento. Leggendo i Vs suggerimenti mi viene in mente che le parti vecchie erano sigillate tra loro ed al blocco motore con del sigillante rosso (guarnizione liquida), mentre quelle nuove sono installate con le guarnizioni originali in dotazione. E' èpossibile che queste ultime non sigillino benissiomo i due pezzi meccanici tra loro ed la blocco motore e che facciano entrare aria nel circuito ?
Comunque sono dell' idea che se precedentemente il termostato era stato rimosso vuol dire che il problema già esisteva e quindi sospetto che il circuito sia intasato. A questo proposito come va fatto il lavaggio con il viakal ? Ho sentito anche che si può fare con acqua e acido muriatico. Mi potete dare lumi ? Devo rimuovere il termostato, la marmnitta o cosa altro per eseguire la pulizia ?
Grazie.
Sandro
Comunque sono dell' idea che se precedentemente il termostato era stato rimosso vuol dire che il problema già esisteva e quindi sospetto che il circuito sia intasato. A questo proposito come va fatto il lavaggio con il viakal ? Ho sentito anche che si può fare con acqua e acido muriatico. Mi potete dare lumi ? Devo rimuovere il termostato, la marmnitta o cosa altro per eseguire la pulizia ?
Grazie.
Sandro