28-08-2011, 15:57
Ho lo stesso salpa ed ha 26 anni.
Apri il carter posteriore (due dadi ciechi) e controlli che il motore non sia un ammasso di ruggine.
Se lui è a posto, 99 su 100 i problemi sono sui cavi che escono dal salpa ossidati e/o cotti, tra l'altro sono molto corti.
Li ho fatti sostituire da un professionista perchè son saldati direttamente sugli avvolgimenti del motore e dubito che una persona non del mestiere abbia la giusta attrezzatura.
Il motore era perfetto.
Mi ha montato cavi al silicone lunghi abbastanza da arrivare ai teleruttori sottocoperta, in modo da eliminare giunzioni nel gavone che sono le più soggette all'ossidazione.
Se lo fai tu, quando rimonti il carter, usa del sikaflex come guarnizione e sigilla ogni fessura.
Stringi a fondo solo dopo che il sika è indurito.
Apri il carter posteriore (due dadi ciechi) e controlli che il motore non sia un ammasso di ruggine.
Se lui è a posto, 99 su 100 i problemi sono sui cavi che escono dal salpa ossidati e/o cotti, tra l'altro sono molto corti.
Li ho fatti sostituire da un professionista perchè son saldati direttamente sugli avvolgimenti del motore e dubito che una persona non del mestiere abbia la giusta attrezzatura.
Il motore era perfetto.
Mi ha montato cavi al silicone lunghi abbastanza da arrivare ai teleruttori sottocoperta, in modo da eliminare giunzioni nel gavone che sono le più soggette all'ossidazione.
Se lo fai tu, quando rimonti il carter, usa del sikaflex come guarnizione e sigilla ogni fessura.
Stringi a fondo solo dopo che il sika è indurito.
