N/A
Vecio AdV
Messaggi: 6.377
Registrato: Feb 2010
|
Invertitore volvo penta D1-30 SAILDRIVERS 130
anche io volvo d2 75cv e l'anno scorso, 1 mese di vita, andai a finire in banchina perchè non si innestava più la marcia in avanti (necessaria a frenare l'abbrivio in fase di manovra). Feci fare il bagno a diverse persone presenti sulla banchina galleggiante!!
Risolto sostituendo il pacco lamellare dell''invertitore (i dischi) e l'olio, mettendo lo stesso del motore, ovviamente in garanzia da volvo.
La cosa assurda è che è un problema noto da tempo a volvo ma aspettano che i clienti ci caschino prima di risolverlo.
Non la vedo una cosa molto corretta!! Infatti, il problema lo fa soltanto in alcuni casi. A me lo faceva soltanto in retromarcia e se avevo un abbrivio più sostenuto del solito (in caso di forte vento); in tal caso, innestando la marcia in avanti, le frizioni non riuscivano ad 'attaccare' e contrastare le forze in gioco maggiormente elevate! Magari se la mia barca fosse stata più leggera no lo avrebbe fatto e loro giocano su questo, assurdo!
Il fatto che non capiti sempre non vuol dire che non ti lascerà in panne prima o poi, cosa che vedo sta capitando ad un bel po' di gente!
|
|
05-09-2011 14:54 |
|