grazie Carlo per averci svelato anche il tuo secondo sistema di ancoraggio;----------------ho qui sul tavolo lo schema della tua prima 'linea'' che avevo copiato da una recente discussione e domattina cominciavo ad allestirla anche per il dehlerino--------------------ora leggo che ti sei ' convertito' e hai gia' acquisito un seguace; ma:... dovro' comprarmi 45 m di cima tre legnoli del 14;---/-------------------------------------------1)-alle estremita' dei due spezzoni (25 e 20 m.) dovro' far fare a qualcuno le impiombature e tu mi devi indicare come farle, con quali materiali, di quali dimensioni ... ecc. 2- il secondo calumo (quando non lo usi), come , dove, lo riponi ?3- perche' non usare grillo piu ' grossi di quelli da te usati, visto che nelle maglie ci entrerebbero; ....4- grilli lunghi oppure a violino.... ?... salvo errori che avrei piacere mi facessi notare grazie Carlo
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
... ma de chè? sei un giovanotto!! e poi le cose fatte a mano....
nel frattempo, sto preparando il calumo - 8 metri catena piu 8 metri di cima a tre( sei?) legnoli piu 8 metri di catena piu cima 8 metri ... ciao carlone [:253]
io mi sono trovato con 24 metri di catena e 45 metri di cima a tre legnoli. ho pensato di modificare in questo modo:
calumo A = 8 di catena, 25 di cima ed ancora 8 di catena.
a parte
calumo B = 8 di catena 8 e 20 metri di cima.
calo il calumo A tenendo i secondi 8 metri di catena a bordo.
in caso di necessità collego la catena del calumo B alla catena di quello A con un grillo da 10 e calo anche il secondo.
per una breve sosta uso solo il calumo B.
tu pezzi is meglio che uan. pesa de muan
la coma a tre legnoli si impiomba facilmente alla catena
ti consiglio di farti regalare un grosso grillo da 10 kg per farne un salmone volante
[:253]
[:253]