Citazione:mhuir ha scritto:
ho verniciato la coperta del mio GS34 un anno fa, solo la zona con diamantato, con Kiwigrip.
Premesso che ho adottato una tecnica un pò diversa da quella specificata,
La casa prevede la rullatura della 'marmellata' con rullo di spugna a cellula Mollltooo aperta, tipo vernice murale goffrata, questo per ottenere l'asperità antisdruciolo. La stessa la si può calibrare (ho comunque fatto delle prove) e dipende da, pressione di rullatura, quantita di 'mermellata' punto di cottura, ciò se lasci ascigare un pò la goffratura aumenta di altezza.
Io avendo il diamantato, che in acuni punti tendeva a saltare, ma sostanzialmente buono e nacora molto pronunciato, o spalmato con normale rullo di spugna, dandone 3 mani.
Risultato: strato costante e bello duro, chiusura totale delle cricchette ragni buchetti....
Il sistema antisdrucciolo nel complesso è migliorato.
Dopo una stagione abbastanza impegnativa, non rilevo alcun cedimento.
Per contro la vernice è opaca, e questo può non piacere, tende a sporcarsi di più, le zone lisce, anche se lo dai con il rullo standard, risultano leggermente bucciardate.
Prossimamente vernicerò le zone Liscie con vernice liquida standard
Haaa, è ad acqua, quindi gnente odoracci
Sto anche io valutando la cosa del KiwiGrip
attualmente ho fatto solo sopra il tambucio scorrevole e la chiusura a portina del gas in pozzetto, questo per vedere come va .
Pero se mi dici che dopo un anno è ancora bello....va benone allora!!!!!
Di Mhuir non avresti mica delle foto?
Ciao Maurizio