Citazione:Yanny ha scritto:
poi l'altro problema e' che quello elettrico non prevede un uso manuale in caso di emergenza (metti che si rompa il motorino o la batteria sia a zero o non saprei che altro). se resti a piedi con l'automatismo, il wc non lo usi piu' per niente. pensavo ci fosse un modo per usarlo in manuale, dovesse mai rompersi l'elettrificazione.
Visto che hai il kit di elettrificazione dovrebbero averti lasciato la pompa manuale con la sua valvola di non ritorno, se si rompe l'elettrico stacchi la colonnina e rimetti quella manuale.
Se non te l'hanno lasciata...
Citazione:inoltre, e qui faccio la figura del pirla ma pazienza, non ho ancora ben capito come funziona. il rotellino gira in 2 sensi: in senso antiorario c'e' il disegno dello scarico. ok, scarica e mentre scarica tira dentro un po' di acqua.
in senso orario c'e' il disegnino del 'riempi il wc'. ok, giri il rotellino da quella parte e lui ciuccia acqua. ma nel frattempo la scarica anche.
allora a che caspita serve avere 2 sensi di rotazione se fanno la stessa cosa? da una parte tira un po' piu' di acqua e dall'altra un po' meno, ma continuo a non capire il motivo di avere 2 sensi e di attaccare un adesivo sotto alla tavoletta che dice 'prima a sinistra, poi a destra, poi a sinistra'.
Il problema è che le giranti se girano a secco si spaccano, quindi anche nel senso 'solo scarico' un po' d'acqua la tira su lo stesso (ma meno di quanto scarica).
Quindi alla fine (se proprio vuoi svuotare la tazza) devi dare dei colpetti abbastanza brevi dalla parte solo scarico, in questo modo l'afflusso sul carico non fa in tempo ad innescarsi.
Occhio che l'interruttore dentro la ghiera presto o tardi si fulmina, infatti io ne ho montato uno esterno (da qualche parte c'e' pure il post).
BV
PS: sul rumore... lo sanno tutti, anche i vicini
ma se hai la cassa acqua nere è decisamente meglio della pompa manuale.