lucianodb
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BUKH D20 ME: perchè si spegne ? TROVATO !!!
per Andri2bajo:
mi ricordo del tuo motore, se ne è parlato nel sito ADV.
credo che il mio problema sia diverso, e non l'ho ancora inquadrato: l'olio (cambiato a giugno) non ha tracce di emulsione d'acqua, l'acqua che esce dallo scarico (marmitta in ordine, tubi nuovi) è solo acqua e non ha tracce d'olio.
il motore all'ormeggio va che è un piacere: l'ultima prova di venti giorni fa: 2 ore e mezza a tutti i regimi (fino a 3000 e più), con elica in moto ma prendendo acqua dolce da secchio, e si vedeva con quale voracità succhiava acqua all'aumentare dei giri (quindi anche girante -appena cambiata- a posto).
il meccanico dice che il motore è in ordine, parte immediatamente, tiene il minimo a caldo e a freddo, il prefiltro gasolio non ha nè morchie nè acqua.
ho trovato un post in cui si parlava di guarnizione del filtro acqua che lasciava passare aria e quindi al crescere dei giri acqua insufficiente per il raffreddamento: verificherò anche questa ipotesi.
quello che non mi torna è lo spegnimento improvviso, tutte e due le volte che sono uscito in mare, nello stesso punto e dopo lo stesso tempo di navigazione ...(ma un'ora non è poco)
chiederò all'elettricista di verificare se ci sia un dispositivo che arresta l'accensione o se qualche contatto possa innescarla per temperatura o altro
saluti, Luciano
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26-09-2011 17:00 |
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