lucianodb
Senior utente
Messaggi: 3.888
Registrato: Aug 2008
|
BUKH D20 ME: perchè si spegne ? TROVATO !!!
allora ..
date le circostanze degli inconvenienti i meccanici, interpellati, hanno escluso problemi sia al motore che all'alimentazione.
hanno ipotizzato un problema elettrico, legato al blocchetto d'avviamento, probabilmente incrostato/sporco e potenzialmente fonte di contatti accidentali (è con la chiave che spengo il motore) e mi hanno suggerito di staccare, una volta in moto, il contatto elettrico che va al solenoide, così da impedire lo spegnimento per via elettrica.
e così oggi ho fatto, il motore stavolta non si è spento.
per 'cura', ho prima irrorato il blocchetto con SVITOL MARINE, il più possibile in profondità, girando e rigirando la chiave e pulendola ad ogni giro (la chiave usciva sporca)
alla fine, ho riattaccato il cavo al solenoide, sono stato fuori tutto il giorno, acceso e spento a piacere, tutto ok.
bravi i meccanici, che hanno centrato il problema (senza venire a bordo, solo dalle mie descrizioni)
saluti, Luciano
|
|
07-10-2011 03:44 |
|