Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
costruiti in spugna + memory (un materiale particolare che prende la forma del corpo e che già avevo sperimentato egregiamente con i cuscini).
il memory foam è davvero cosi' differente rispetto a un materasso buono ?
se si bagna che succede ? nel senso si intride tutto, oppure l'acqua scivola via...
grazie
Non voglio passare per saputello ma sai com'è...
Dunque il memory foam nasceva anni fa in campo ospedaliero come materasso anti decubito è caratterizzato da poliuretano con un'elevata densità kg. metro cubo e composto con l'aggiunta di particolari resine di solito a base pvc che gli donano appunto la capacità di prendere la forma del corpo e poi di tornare alla forma originaria.
oggi un buon materasso per la casa o anche la barca è composto da una parte centrale in memory e due strati esterni in poliuretano espanso filtrante quindi a cellule aperte per dare maggior traspirabilità avendo di fatto una forma geometrica del tutto simile alla comune spugnetta per lavare se si immerge in un liquido e si strizza si imbeve ma una volta asciutto torna come prima diverso è se ci cade acqua sopra essendo un materiale polimerico l'acqua tende a scivolare via.
se serve altro chiedete se non basta chiamate le info tra marinai e velisti si scambiano volentieri se non basta chiamate credo che il mio numero sia in un sacco di discussioni
A presto
kalimastà vita lunga e prosperosa
Stefano se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
Complimenti
