Citazione:eulero ha scritto:
ho la cerata top della decathlon.... vero è che vorrei cambiarla per una HH, ma devo dire che in tre anni di uso invernali non ha mai fatto acqua, ha sempre traspirato a dovere, e le cuciture tengono ancora perfettamente... direi che il costo (mi sembra 285 euro) è stato abbondantemente ammortizzato.
Aggiungo che è anche il caso di dare un'occhiata alle termiche (sezione montagna), costo ridicolo, e le prefirisco alle aigle e slam che già possedevo.
...la colonna d'acqua è diversa, le forme (tagli) sono diverse, i rinforzi diversi, troppa imbottitura nei posti sbagliati (collo, braccia ecc) sono sempre corte di gamba o tira il cavallo o strette sulle ascelle quando ti pieghi e stendi le braccia come per cazzare..... non vanno bene.
La roba di Deca vale un deca, non di piu. Ho fatto 2 regate con uno sprytop.... freddo all'inizio e freddo dopo. Assolutamente non traspirante, ho cominciato a sudare e congelavo sulla schiena dall'aria che mi entrava dal coppino (collo inesistente). I guandi si sono rotti dopo 10 minuti... devo andare avanti?