Mi pèare che fosse sulla prova di un Linssen, dato del cantiere che di barche a dislocamento ne capisce qualcosa.
non credo che in linea di principio le cose cambino su una barca a vela
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Citazione:pisa56100 ha scritto:
x cody: riesci a ricordarti dove lo hai letto il fatto di 7 cv per tonnellata?
5x7=35, se cosi' non avrei dubbi sul 40 cv
x sarastro: il motore e' da scegliere, 30 quello previsto, 40 opzione
x yanny: il costruttore ha previsto i due motori
Al origine del post mi chiedevo perche' non mettere un motore piu' potente del 33%, cioe' uno di 40 hp al posto di quello std. di 30 Hp.
Gli svantaggi che vedo sono:
- peso, +30 kg
- lunghezza, +9 cm
- costo, +10%
Consumi, a parità di potenza erogata, mi sembra di capire che il 40 consuma meno del 30 ..sempre a parità di potenza erogata il 40 gira a meno rpm del 30, quindi meno rumore.
Ditemi se c'e' qualcosa di negativo che non vedo.