24-10-2011, 21:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011, 21:37 da Augusto Vagelli.)
Allora , innanzitutto vi ringrazio per il vostro attento interessamento al problema. Confermo al 99.99% che lo scafo non e' sandwich di balsa come gran parte della coperta escluso la tuga. Ho appena finito un lavoro di restauro parziale della barca. E' possibile che in passato ci siano state modifiche dall'originale versione quindi passo a descrivere la zona interessata. Non c'e' nessuna piastra visibile , ma solo un rialzo di vetroresina ,che dal suono e' pieno( sicuramente c'e' una piastra interna) di circa 5 cm di altezza rispetto al tessuto ai lati da dove sgorga acqua, e questa piastra non visibile e' lunga tutto il bulbo ed oltre. C'e' solo UNA fila di prigionieri presumo a memoria da 18mm in acciaio distanziati circa 20 cm. Di lato a venti cm dalla linea dei prigionieri corrono due tavole resinate , una per lato che fungono da appoggio piano .
Ho visto acqua uscire a piccole gocce dal piano ,fuori da queste tavole trasversali ai madieri, dalla parte sopra vento.
Non credo di poter dire altro. Augusto.
Ho visto acqua uscire a piccole gocce dal piano ,fuori da queste tavole trasversali ai madieri, dalla parte sopra vento.
Non credo di poter dire altro. Augusto.