28-10-2011, 04:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2011, 04:39 da corradino.)
L'alluminio (lega 5086 o 5083) e un materiale che chiede attenzioni e nozioni ma se affrontato al verso è molto affidabile e non richiede una manutenzione troppo accurata i punti più importanti sono come è stata realizzata la zavorra nella chiglia come il piombo è isolato dallo scafo e poi l'impianto elettrico, deve essere isolato e bipolare staccabatteria bipolari sul motore,l'asse dell'elica dovrebbe essere isolato dal motre e il motore dallo scafo. mai lasciare la presa 220 v collegata alla Imarroncinichegalleggiano.... mai usare pompe di sentina automatiche prese a mare e passascafi in metallo, a mio avviso la sentina dovrebbe essere protetta con epox (ev mixata con polvere di alluminio. il bello è che con una TIg tagli e cuci.. io ne ho restaurata una del 1974 da poco e ho impararo un bel pò di cose se hai delle domande da fare cosa ti interessa?? S&S a mio parere dovrebbe essere una bella linea ma deve comunque piacere a te..
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto