02-11-2011, 22:40
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
esperienza personale su sverniciatori per antivegetativa .
se non hai una temperatura più che buona ( e questo non mi sembra il periodo giusto ) avrai grosse difficoltà a togliere l'antivegetativa ; questo lavoro va fatto in aprile/maggio e comunque , se lo spessore da togliere è consistente , dovrai fare passaggi su passaggi ....... infatti io ed il mio amico sergio abbiamo desistito ( forse avevamo sbagliato prodotto ma era quello consigliato dal negozio che trata vernici ..... )
forse è meglio affidarso al classico raschietto, che garantisce una bella sfacchinata, o ad un buon sabbiatore ( spesa orientativa per un 32 piedi € 700,00 )
chiaramente, e come sempre, le opinioni saranno le più diverse
Anche io ho un'esperienza negativa sullo sverniciatore per l'anti vegetativa, l'ultimo lavoro fatto ( in agosto, quindi con tempreratura ottimale ) l'ho provato su un pezzo della carena, ma alla fine risultava più faticoso e lento che andare con il raschietto a mano a secco per cui sono tornato al metodo tradizionale risparmiando i soldi dello sverniciatore che tra l'altro non é che te lo regalano proprio. Lo sverniciatore usato era proprio il gel a base di acqua che ti ha citato il capo cantiere. Non sarà mica che così ci prende una percentuale maggiore sul lavoro?

