13-11-2011, 01:51
ora che ci penso ( incomincio ad invecchiare
) io 30 anni fa' avevo uno scafo in alluminio, i famosi Canadian, un lancione di 5.60 mt che andava come un siluro con un 50hp.
Ed era verniciato (opera morta ed interno) non ricordo grossi problemi di tenuta della vernice ,ne dell'antivegetativa ,solo qualche bolla.
Mi ricordo pero' che a causa di una gran botta di prua si ruppe dopo anni una traversa anteriore, non trovai nessuno (Costa Smeralda) che me lo sapesse riparare e buttai lo scafo, ripeto 30 anni fa circa.
@giampaolo io non posso fare il navigatore, sono solo un appassionato ma credo che, tutto sommato, uno scafo in alluminio non mi crei maggiori problemi di uno in vtr.
Spero

BV
) io 30 anni fa' avevo uno scafo in alluminio, i famosi Canadian, un lancione di 5.60 mt che andava come un siluro con un 50hp.Ed era verniciato (opera morta ed interno) non ricordo grossi problemi di tenuta della vernice ,ne dell'antivegetativa ,solo qualche bolla.
Mi ricordo pero' che a causa di una gran botta di prua si ruppe dopo anni una traversa anteriore, non trovai nessuno (Costa Smeralda) che me lo sapesse riparare e buttai lo scafo, ripeto 30 anni fa circa.
@giampaolo io non posso fare il navigatore, sono solo un appassionato ma credo che, tutto sommato, uno scafo in alluminio non mi crei maggiori problemi di uno in vtr.
Spero

BV