Citazione:Messaggio di Ycn
Ciao ADV, come da titolo ho un problema con il mio depth. In realtà il trasduttore è del ST50 ma lo strumento è un 60+. Il pasticcio è che ogni tanto perde i dati della profondità, lo fa anche in porto...
Trasduttore da cambiare o posso fare qualche altro tentativo?? qualcuno ne sa qualcosa??
BV
Fra
MODIFICATO
A questo punto mi viene in mente una soluzione: comprare un trasduttore da interno e lasciare quello vecchio come tappo...
Questo mi eviterebbe di:
- alare la barca,
- dover restringere il foro (se non erro infatti il trasduttore del ST50 ha diametro maggiore del ST 60)
- dover smontare il dissalatore che è giusto sopra i trasduttori e di conseguenza
- spendere un mucchio di soldi!
E' una sciocchezza?? che mi dite??
Controlla che non abbia solo problemi di alimentazione.
Se prende corrente dal bus ST doppia l'alimentazione direttamente sullo strumento (occhio alla polarità) partendo dallo stesso interruttore o sostituisci quella dello strumento collegato al 12V.
Controlla che il cavo del trasduttore non sia ossidato nelle giunzioni o sul connettore ( al limite taglialo via e collega/stagna direttamente i fili).
Tutti i cavi degli strumenti ST si possono tagliare e giuntare(bene) senza problemi(leggende metropolitane che sono cavi speciali intagliabili e immodificabili).
A me pare sia il log quello più piccolo sul ST60+, a memoria l'eco è uguale ma non ti interessa se lo sostituisci all'interno: prima però provi la posizione interponendogli un preservativo pieno d'acqua(ma va bene anche un guanto monouso:cool
e controlli che il punto di posizionamento sia compatibile.
Potresti farlo anche con gel o silicone ma se poi vuoi fissarlo potresti avere problemi di adesione, tanto vale dire/pensare di averne fatta una in più