Depth St50 perde i dati - che faccio?? - MODIFICAT
#8
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:Messaggio di Ycn
Ciao ADV, come da titolo ho un problema con il mio depth. In realtà il trasduttore è del ST50 ma lo strumento è un 60+. Il pasticcio è che ogni tanto perde i dati della profondità, lo fa anche in porto...
Trasduttore da cambiare o posso fare qualche altro tentativo?? qualcuno ne sa qualcosa??

BV
Fra

MODIFICATO
A questo punto mi viene in mente una soluzione: comprare un trasduttore da interno e lasciare quello vecchio come tappo...
Questo mi eviterebbe di:

- alare la barca,
- dover restringere il foro (se non erro infatti il trasduttore del ST50 ha diametro maggiore del ST 60)
- dover smontare il dissalatore che è giusto sopra i trasduttori e di conseguenza
- spendere un mucchio di soldi!


E' una sciocchezza?? che mi dite??
Controlla che non abbia solo problemi di alimentazione.
Se prende corrente dal bus ST doppia l'alimentazione direttamente sullo strumento (occhio alla polarità) partendo dallo stesso interruttore o sostituisci quella dello strumento collegato al 12V.
Controlla che il cavo del trasduttore non sia ossidato nelle giunzioni o sul connettore ( al limite taglialo via e collega/stagna direttamente i fili).
Tutti i cavi degli strumenti ST si possono tagliare e giuntare(bene) senza problemi(leggende metropolitane che sono cavi speciali intagliabili e immodificabili).
A me pare sia il log quello più piccolo sul ST60+, a memoria l'eco è uguale ma non ti interessa se lo sostituisci all'interno: prima però provi la posizione interponendogli un preservativo pieno d'acqua(ma va bene anche un guanto monousoCool) e controlli che il punto di posizionamento sia compatibile.
Potresti farlo anche con gel o silicone ma se poi vuoi fissarlo potresti avere problemi di adesione, tanto vale dire/pensare di averne fatta una in piùWinkWinkBig Grin

...Maro non mi é chiara una cosa: i cavi che posso controllare sono solo quelli che partono dallo strumento , o posso smontare in qualche modo anche quelli che partono dal trasduttore?
Che vuol dire sdoppiare l'alimentazione? Devo creare un cavetto, diciamo a Y che parte dalla 12 V e si dirama 1 allo strumento l'altro al trasduttore?
Grazie per l'aiuto sto diventando matto!!! Big Grin
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dati su strumentazione di Bordo Raymarine Jonah11 0 11 2 ore fa
Ultimo messaggio: Jonah11
Photo Mastervolt errore lettura dati polanskj 3 165 18-06-2026, 17:47
Ultimo messaggio: maema
  Axiom 7 e lettura dati e informazioni del motore , come fare ? Pepi 4 553 27-09-2025, 13:55
Ultimo messaggio: WM@
Wink Dati COG su ST60 Multi BornFree 8 1.071 09-08-2025, 18:37
Ultimo messaggio: BornFree
  ST60 Depth con letture anomale megalodon 2 796 05-07-2025, 19:24
Ultimo messaggio: Ferian
  Raymarine Depth i60 Ferian 2 775 05-07-2025, 18:01
Ultimo messaggio: Ferian
  Ecoscandaglio clipper depth segna valore fisso 1.2m kobold 3 1.128 01-07-2025, 10:00
Ultimo messaggio: kobold
  raymarine ST6000+ Dati Velocità e Motore gpcgpc 5 1.479 12-09-2024, 20:21
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Axiom importazione dati Canadese 27 5.338 16-06-2024, 08:12
Ultimo messaggio: mami
  Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone kavokcinque 6 1.861 25-04-2024, 09:08
Ultimo messaggio: Magellan
  Raymarine ST60+ con dati WIFI su iRegatta Frank74 6 2.629 25-11-2023, 19:57
Ultimo messaggio: cazzibus
  [Trasd. vento ST50 <--> Navico 601] Lucio 8 2.247 06-11-2023, 20:12
Ultimo messaggio: Lucio
  registrazione dati nmea vento su windows Canadese 2 1.462 03-08-2023, 23:49
Ultimo messaggio: Canadese
  Raymarine ST60 problema visualizzazione dati BigLuc 45 22.154 11-07-2023, 11:13
Ultimo messaggio: Petersail
  Raymarine tridata I50 depth Piecapo 0 822 02-07-2023, 09:06
Ultimo messaggio: Piecapo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: