21-11-2011, 19:29
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:Messaggio di YcnControlla che non abbia solo problemi di alimentazione.
Ciao ADV, come da titolo ho un problema con il mio depth. In realtà il trasduttore è del ST50 ma lo strumento è un 60+. Il pasticcio è che ogni tanto perde i dati della profondità, lo fa anche in porto...
Trasduttore da cambiare o posso fare qualche altro tentativo?? qualcuno ne sa qualcosa??
BV
Fra
MODIFICATO
A questo punto mi viene in mente una soluzione: comprare un trasduttore da interno e lasciare quello vecchio come tappo...
Questo mi eviterebbe di:
- alare la barca,
- dover restringere il foro (se non erro infatti il trasduttore del ST50 ha diametro maggiore del ST 60)
- dover smontare il dissalatore che è giusto sopra i trasduttori e di conseguenza
- spendere un mucchio di soldi!
E' una sciocchezza?? che mi dite??
Se prende corrente dal bus ST doppia l'alimentazione direttamente sullo strumento (occhio alla polarità) partendo dallo stesso interruttore o sostituisci quella dello strumento collegato al 12V.
Controlla che il cavo del trasduttore non sia ossidato nelle giunzioni o sul connettore ( al limite taglialo via e collega/stagna direttamente i fili).
Tutti i cavi degli strumenti ST si possono tagliare e giuntare(bene) senza problemi(leggende metropolitane che sono cavi speciali intagliabili e immodificabili).
A me pare sia il log quello più piccolo sul ST60+, a memoria l'eco è uguale ma non ti interessa se lo sostituisci all'interno: prima però provi la posizione interponendogli un preservativo pieno d'acqua(ma va bene anche un guanto monouso) e controlli che il punto di posizionamento sia compatibile.
Potresti farlo anche con gel o silicone ma se poi vuoi fissarlo potresti avere problemi di adesione, tanto vale dire/pensare di averne fatta una in più
...Maro non mi é chiara una cosa: i cavi che posso controllare sono solo quelli che partono dallo strumento , o posso smontare in qualche modo anche quelli che partono dal trasduttore?
Che vuol dire sdoppiare l'alimentazione? Devo creare un cavetto, diciamo a Y che parte dalla 12 V e si dirama 1 allo strumento l'altro al trasduttore?
Grazie per l'aiuto sto diventando matto!!!

) e controlli che il punto di posizionamento sia compatibile.