23-11-2011, 22:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2011, 22:18 da RMV2605D.)
Citazione:doge49 ha scritto:
// RMV2605D ha scritto:
Basta un attacco compatibile come questo che utilizzo e che si fissa sul musone con la spina di bloccaggio ancora (nella foto c'è una biro) quando serve. //
L'ancora mi crea qualche difficoltà perché ingombra ed è pesante per tirarla in pozzetto. A penzoloni dondola se c'è bora.
Andrea come hai risolto il problema? (altro cartone di prosecco per la consulenza) .
A parte il fatto che normalmente ripongo l'ancora nel suo gavone, anche se è una Delta da 20 kg, il musone ha due vie, su quella di sinistra si inserisce la catena ed ancora principale, vedi foto:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 111,84 KB
Sull'orecchia di destra della via destra del musone inserisco l'ageggio per la passerrella, che sta inclinata rispetto all'asse della barca perchè, tenuto conto dello sbalzo di prua, sporgerebbe troppo in Imarroncinichegalleggiano.... e così è anche più agevole salire e scendere.
Una drizza Spy serve a alzare ed abbassare la passerella e un vento dal punto più alto del pulpito la tiene verso la Imarroncinichegalleggiano.... mentre l'altro è fissato alla galloccia di ormeggio di destra.
La passerella è questa nella foto, è pieghevole in due e in navigazione è normalmente stivata nel gavone di poppa.
[hide][Immagine: .][/hide]
Se serve altro, chiedi o fatti vivo che andiamo insieme in barca a Piccoletto a fare una veleggiata e così vedi tutti i particolari.



