24-11-2011, 18:34
Grazie Jarife,
il guaio è che con le barche controstampate di intercapedini ce ne sono veramente
poche e sono strette! Da una parte non si passa perché c'è il serbatoio dell'acqua,
dall'altra quello del carburante.L'unica soluzione possibile e più sicura è stata
quella di metterlo nel gavone di dritta: tubo aria calda principale con derivazione a y per
portare aria direttamente nella cabina di poppa. Il tubo principale scende poi sotto il
pagliolo del gavone, leggermente ovalizzato per poter passare tra pagliolo e serbatoio
dell'acqua, quindi ingresso nel vano motore passando, sempre ovalizzato, a lato del motore
per uscire infine ai piedi della scaletta.
Naturalmente la porta del bagno e della cabina di prua dovranno rimanere aperte.
Purtroppo l'oceanis 373 è stata concepita per l'estate del Mediterraneo.
Comunque anche così ci riscalda a sufficienza.
il guaio è che con le barche controstampate di intercapedini ce ne sono veramente
poche e sono strette! Da una parte non si passa perché c'è il serbatoio dell'acqua,
dall'altra quello del carburante.L'unica soluzione possibile e più sicura è stata
quella di metterlo nel gavone di dritta: tubo aria calda principale con derivazione a y per
portare aria direttamente nella cabina di poppa. Il tubo principale scende poi sotto il
pagliolo del gavone, leggermente ovalizzato per poter passare tra pagliolo e serbatoio
dell'acqua, quindi ingresso nel vano motore passando, sempre ovalizzato, a lato del motore
per uscire infine ai piedi della scaletta.
Naturalmente la porta del bagno e della cabina di prua dovranno rimanere aperte.
Purtroppo l'oceanis 373 è stata concepita per l'estate del Mediterraneo.
Comunque anche così ci riscalda a sufficienza.
