Citazione:lfabio ha scritto:
Luca, mettiamola cosi': per le barche ci bazzico da quando sono nato. Non mi e' mai successo da alcuna parte del mondo - e doppiamente e' vero in Italia - che un oggetto per canali nautici costasse cifre anche solo simili allo stesso oggetto comprato per altri canali. Aspetto e saro' lieto di trovare eccezioni, ma per ora non e' successo, e non parlo di luoghi comuni ma di cose viste e (soprattutto) pagate. Dopo di che mi fara' piacere se tu sarai la prima eccezione che trovo, per carita', pero' appunto sarai una (lodevolissima) eccezione.
Ma in genere, se non altro per questioni di volumi, se si ha la possibilita' (in questo caso) di comperare il Corian da chi in un giorno ne usa piu di quanto tu ne hai usato da prima di nascere
, e' ovvio che anche se il margine fosse lo stesso i prezzi sarebbero ben diversi.
Poi possiamo fare discorsi di professionalita' piu o meno retribuita di competenze specifiche etc. Ma finche' si parla di materiali e basta come in questo caso, la faccenda io l' ho sempre trovata in questi termini. Ed e' normale che sia cosi.
Fabio,
mi spiace che tu abbia incontrato solo dei Lestofanti.
Per quanto riguarda i prezzi del Corian è vero che chi compra le lastre a pacchi ha uno sconto superiore al mio pari al 10%,magari un super Cliente ricava ulteriore 5%.
Il super distributore/operatore vicino casa di Calajunco, venderà a listino, (chi glielo fà fare di fare diversamente)?
Ma il punto non è questo.Il lavoro è fatto di materiali e mano d'opera.
Io mi sono permesso di anticipare dei costi, cerchiamo di seguire il 3d e se l'amico Calajunco procede, spero ci farà sapere!!
Ciao, buona sera!!