IanSolo
Vecio AdV
|
Top della cucina: Corian o altro?
Mi inserisco pure io : ho un piano intorno al lavello della cucina fatto con uno stratificato 'nobilitato' (mica tanto) con un film troppo sottile di (credo) melaminica che presenta varie screpolature molto sottili, il piano e' incassato nella struttura in modo tale che non e' praticamente smontabile, andrebbe tagliato sul posto e gli ancoraggi rimossi scalpellandoli (cosi' recita l'istruzione del cantiere che spiega come eseguirne la sostituzione).
Interessante la soluzione 'RustOleum' ma limitativa a causa della ridotta gamma di colori che male si adatta al mio caso (tralascio il discorso reperimento/importazione e il prezzo che si aggira sui 250 dollari + spese per 1 confezione coprente 5mq che sono superabili se il risultato e' buono), chiedo se qualcuno ha avuto esperienza di riverniciatura di piani di questo tipo con poliuretanica bicomponente o altro tipo di vernice di alte prestazioni.
Nel mio caso non avrei la necessita' di un'elevata resistenza antigraffio ma sono dubbioso della capacita' di evitare che le screpolature riaffiorino e della resistenza di tali vernici a macchie derivanti da spandimento di prodotti alimentari.
|
|
10-12-2011 02:36 |
|