certo mi sono messo un nome che me la sono tirata addosso....
Background
Una volta pulito la elica il fumo è sparito ma il problema del BEEEP persiste a n.giri>2000.
Sono arrivati un meccanico e poi un elettricista.
Il primo. Tutto a posto per l'impianto di raffreddamento.
Il secondo, bisognava solo invertire due morsetti sul termometro, perché la lancetta traballa a n. giri basso e andava sotto lo zero a n. di giri superiore.
Ho percorso poi un bel pò di miglia aumentando progressivamente la velocità da 2000-3000-3500 giri, senza un BEEEPP.
NUOVE EVIDENZE
Neanche il tempo di gioire però che noto che il termometro non funziona più.
A questo punto:
- l'elettricista si è sbagliato sui morsetti ed è un problema del sensore ed allarme del termometro
- scambiatore incrostato, unica cosa non verificata dal meccanico sull'impianto di raffreddamento
Appena giù a Genova:
reinverto i morsetti
compro un nuovo termometro
se non funziona cambio il bulbo della VDO
do anche uno sguardo allo scambiatore (unica cosa non vista dal meccanico)
Che ne pensate??