23-12-2011, 01:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2011, 01:57 da corradino.)
Citazione:Utente non attivo ha scritto:se avessi qualche soldino in più prenderei il primo il secondo non sono in grado di valutarlo (ma credo sia un separatore di carica a diodi LASSA perde) il primo ti apre il parallelo a 12,8 e lo chiude sopra i 13,7
Questi due hanno la stessa funzione?
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questo garantisce di NON parallelare le batterie se motore spento e se alternatore non carica a sufficienza o se la batteria uno è molto scarica..
sul mio circuito invece ho considerato anche il salpa ancora che quando viene inserito apre automaticamente il parallelo tra le batt
il tutto con un fusibile un rele di carico da 70 A e uno normalmente chiuso da poco carico il tutto diciamo 10-15 euro totali e qualche capocorda e filo da 16mm2
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
