Citazione:vesuvio ha scritto:
certo mi sono messo un nome che me la sono tirata addosso....
Background
Una volta pulito la elica il fumo è sparito ma il problema del BEEEP persiste a n.giri>2000.
Sono arrivati un meccanico e poi un elettricista.
Il primo. Tutto a posto per l'impianto di raffreddamento.
Il secondo, bisognava solo invertire due morsetti sul termometro, perché la lancetta traballa a n. giri basso e andava sotto lo zero a n. di giri superiore.
Ho percorso poi un bel pò di miglia aumentando progressivamente la velocità da 2000-3000-3500 giri, senza un BEEEPP.
NUOVE EVIDENZE
Neanche il tempo di gioire però che noto che il termometro non funziona più.
A questo punto:
- l'elettricista si è sbagliato sui morsetti ed è un problema del sensore ed allarme del termometro
- scambiatore incrostato, unica cosa non verificata dal meccanico sull'impianto di raffreddamento
Appena giù a Genova:
reinverto i morsetti
compro un nuovo termometro
se non funziona cambio il bulbo della VDO
do anche uno sguardo allo scambiatore (unica cosa non vista dal meccanico)
Che ne pensate??
sarebbe buono sapere che motore è e quanti anni ha ..
comunque prima di cambiare controlla se il termometro è alimentato
se i cavi dal bulbo al termometro sono isolati tra loro e a massa se danno continuità se il bulbo varia la sua resistenza a mootre freddo e caldo e poi vedi...