30-12-2011, 15:22
Vorrei farvi notare che nella prima foto, vista anche la posizione del passacavo, si vede una base che probabilmente è del pulpito di poppa.
Quanto alla funzione dei candelieri: bisogna tenere presente che le draglie normalmente sono cavi e non reti! Sotto ad un cavo, teso ad una certa altezza, se vengono a mancare i sostegni verticali, ci si passa eccome (si rotola fuori bordo).
Poi non è vero che la sezione delle autofilettanti e dei bulloni sarebbe la stessa e nemmeno la classe di resistenza (che poi dipende dal materiale scelto).
Tornando a bomba sul lavoro... Il problema secondo me non è togliere la vite ma fissare decentemente i passacavi (sarebbero tutti da rivedere). Per la falchetta, i pulpiti e i candelieri lascerei perdere ma per ciò che deve sicuramente lavorare sotto sforzo (bitte, passacavi e musone) vorrei qualche cosa di robusto ;-)
Quanto alla funzione dei candelieri: bisogna tenere presente che le draglie normalmente sono cavi e non reti! Sotto ad un cavo, teso ad una certa altezza, se vengono a mancare i sostegni verticali, ci si passa eccome (si rotola fuori bordo).
Poi non è vero che la sezione delle autofilettanti e dei bulloni sarebbe la stessa e nemmeno la classe di resistenza (che poi dipende dal materiale scelto).
Tornando a bomba sul lavoro... Il problema secondo me non è togliere la vite ma fissare decentemente i passacavi (sarebbero tutti da rivedere). Per la falchetta, i pulpiti e i candelieri lascerei perdere ma per ciò che deve sicuramente lavorare sotto sforzo (bitte, passacavi e musone) vorrei qualche cosa di robusto ;-)
