giacomino64
Senior utente
|
riparazione sulla tuga...faccio da solo?
Citazione:cillipepper ha scritto:
Starghost ciao concordo,
passacavi con viti e bulloni passanti su contropiastra di rinforzo!Ahh da.....tenè !!!
Poi scusa, se mi permetto di rispondere anche a Giorgio che ha un Dufour del 76 ....non può paragonare la tecniche costruttive tradizionali di trent'anni fà ; con le barche costruite negli ultimi dieci anni.
Io personalmente ho un Comet 9.10 Plus dell'81, non c'è traccia di asmosi,non fa una goccia d'acqua dal bulbo ecc... Lo stesso Davide Zerbinati nel suo libro dice che in quegli anni usavano molta più ricchezza nei materiali a cominciare dalla stessa vetrorwsina perchè essendo le prime costruzioni, non sapevano la durata nel tempo e all'usura.
Saluti da Cilli Pepper
Siamo andati un po' ot, ma in parte penso, pur non essendo un esperto, che sia vero. A volte confronto il mio calafuria 98 con barche di lunghezza analoga, molto più rozzo e molto meno elegante, lento, ma io, 120 kg, salgo abitualmente sulla battagliola e se devi forare ti accorgi degli spessori. Il gruista mi ha assicurato che supera le 10 ton, forse non vuol dire niente, ma mi fido più delle tonnellate che dei calcoli del computer. Poi che tutto ciò sia importante per andare all' Elba e tornare e' un altro discorso.
|
|
05-01-2012 17:19 |
|