(14-03-2016 14:03)bludiprua Ha scritto: (14-03-2016 13:29)planet86 Ha scritto: Allora, con la meccanica me la cavo bene, quindi lo smontaggio della pompa lo potrei fare da me
Il problema è tra la guarnizione 5 e il basamento motore, lo vedrai perché quegli str...zi della VP conoscono perfettamente il problema e in quell'angolino usano (guarda che strano...) un sigillante diverso, lo vedi quando smonti.
Io a questo punto farei prima un lavaggio grosso, poi smonterei la pompa e poi farei un secondo lavaggio di fino.
Ovviamente io non ti sto dicendo che è certamente quello il problema, sto SPERANDO che sia quello, basandomi sul fatto che il motore parte e gira bene per cui mi verrebbe da escludere la guarnizione della testa...
Restiamo in trepidante attesa.
PS la puleggia non è da smontare, c'è qualche vite in più rispetto al disegno, ma nessun problema, le guarnizioni si romperanno, per cui trovane di nuove e compra un ottimo sigillante per guarnizioni di carta, pulire la girante non sarà così facile perché è calettata a interferenza e non la smonterai, comunque tutto fattibile, mi raccomando fai tutto tu e non far avvicinare nessun meccanico/meccanichetto/meccanicuccio/homus mecchanicus...
le guarnizioni sono in cartone? Una volta aperto esce olio motore? come mi accorgo se il trafilaggio di olio è da li?
Io spero fortemente sia quello il problema perchè il motore mi sembra stranissimo che abbia la guarnizione della testata andata da anni e vada ancora come un orologio, quest'estate ho fatto 150 ore di navigazione con due smotorate di 24 ore filate in pieno agosto e nessunissimo problema.
Per Beppe 222: scusami pensavo che il bicarbonato servisse solo per le incrostazioni, cmq il carbonato di sodio non è la stessa cosa del bicarbonato, mi dicono sia più efficace.