Rispondi 
lunghezza catena massima su scafo da 9 m
Autore Messaggio
Argo74 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.546
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #2
RE: lunghezza catena massima su scafo da 9 m
Penso serva come minimo il dislocamento e le caratteristiche della barca, che una barca in ferrocemento è una cosa, una da regata ultraspinta un'altra.
Una barca da 9 metri puo' pesare 1500 kg come 9mila, la mia per dire son circa 5700 kg pesata e son quasi 11 metri.

Poi sarebbe anche da vedere la distribuzione dei pesi, sulla mia ad esempio, cambiando il motore ho recuperato circa 60 kg, bene, li posso mettere a prua? SI? NO? boh, son calcoli per cui penso ci vogliano molti dati o banalmente una volta che ho la barca in acqua ci metto tre taniche da 20 litri di acqua nel gavone di prua e vado a fare un giro con un po' di onda, però la prova provata non è che si possa fare su tutto.

Empiricamente direi che una 80 ina di metri ce li puoi mettere tutti, dato che piu o meno ci son un sacco di barche su quella lunghezza che li hanno a bordo e van in giro lo stesso, poi io son un maniaco dei pesi su certe cose e quindi vado di cima, ma son gusti miei.

Ad esempio io so piu o meno che barca stai costruendo ma il resto del forum non credo.
Con qualche dato a disposizione si puo giungere a una risposta, credo.

SAluti P.

[size=small]'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)[/size]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2021 04:18 da Argo74.)
14-07-2021 04:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: lunghezza catena massima su scafo da 9 m - Argo74 - 14-07-2021 04:15

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Affidabilità annelli giunzione catena ancora Sikander 50 8.545 01-03-2024 13:36
Ultimo messaggio: Gabriele
  Testare carico rottura catena JackAubrey 7 1.829 18-05-2021 15:49
Ultimo messaggio: orteip
  Carico sulla catena dell'ancora Mario76 15 6.309 15-11-2016 11:37
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)