(12-01-2023 19:50)santicuti Ha scritto: giusto per capire,
secondo quanto riporti le foto sono riferite ad un 39 cruiser.
dovrebbe quindi avere circa 15 anni se non più.
come diavolo fai ad avere il teak in queste condizioni?
ci passi sopra con le pattine ?
perdonami ma la mia è solo invidia
io ti posso dire solo cosa ho fatto negli ultimi tre anni, l'anno scorso ho carteggiato tutto per riportare un po' il piano ed è migliorato soprattutto la sensazione con il piede. Poi credo sia importante riparare i commenti, se fanno infiltrazione li riparo ed evito che il legno resti bagnato più del necessario.
(11-01-2023 21:15)kavokcinque Ha scritto: Lewmar nelle sue istruzioni indica di usare sigillante. Verifica. Io prima di smontare il singolo oblò, ho fatto il contorno a matita sulla vtr. Prima di rimontare ho mascherato la vtr alcuni mm più esternamente e l'oblo' alcuni mm più internamente del profilo esterno. Messo il sigillante, stretto le viti, eliminato con il dito il sigillante sbordato, tolto il nastro carta usato per mascherare. Rimane un filo di sigillante che si sovrappone per pochi mm sull alluminio e sulla vtr.
aggiornamento sembra il neoprene non abbia tenuto alla grandinata di ieri.
Poche gocce sulla giunzione scafo ma piovuto dentro sopra il frigo.
Devo fare ancora una prova perché anche la guarnizione sgocciola e probabilmente la sostituirò. La avevo già presa ma mai installata per la difficolta... a proposito installata con "sika" o solo infilata nella gola?
Comunque per il riposizionamento dell'oblò si passa al sika 710, non permanente quanto il 295 ma sembra adatto allo scopo.
Kapok grazie per le dettagliate istruzioni per la mascheratura farò proprio così, avevo già provato al primo disassemblaggio con solito metodo ma era troppo complicato essendoci sbalzi e curve in depressione.