Rispondi 
Sistemi epoxy...stucchi e trucchi...
Autore Messaggio
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
Sistemi epoxy...stucchi e trucchi...
Aggiungo, che vanno usati a secondo dell'uso a cui è sottoposto lo stucco stesso. Inoltre gli additivi possono benissimo essere mescolati per avere caratteristiche intermedie, per esempio: posso mescolare sfere cave e microfibre se voglio carteggiabilità e resistenza strutturale.
Rivelo un 'segreto' che come al solito ho trovato per caso e per necessità. Dopo aver levigato dello stucco fatto con microfibre ho svuotato il bidone aspiratutto, ma invece di buttare ho conservato la polverina che era un misto dello stucco stesso e della resina catalizzata. Non avendo più additivo ho provato quello ed ho notato che ha una durezza eccezionale. A questo punto l'ho usato per stuccare le zone di chiglia del mio trimarano, che sarebbero state soggette a sfregamento con sassi e sabbia. Per spianarlo ho usato decine di metri di cartavetrata del 40 e molte ore di tempo. Inoltre ho riutilizzato della polvere che avrei buttao nell'immondizia e risparmiato un pò di euro.
Ciao
Mario Falci

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
17-01-2009 01:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Presentazione, Optimist in legno / epoxy pbartoli 24 12.969 29-10-2020 19:59
Ultimo messaggio: andream
  Stucco epoxy Michele18 24 9.915 13-06-2015 18:35
Ultimo messaggio: cormax66
Heart onerosità scafo in legno trattato epoxy Lysithea 25 7.899 17-09-2013 23:14
Ultimo messaggio: franco mancino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)