Rispondi 
BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw
Autore Messaggio
grossifs Offline
Senior utente

Messaggi: 1.273
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #48
RE: BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw
Mi sa che è il momento di dire la mia dopo il mio recente acquisto di un 40 aavntgarde 2012 e circa 800 miglia fatte.

1) La barca è bella, sia dentro che fuori, ovviamente i gusti sono gusti ma credo che la maggior parte concordi con me

2) mi è sembrata ben strutturata e la plancetta posteriore poi davvero non ha prezzo

3) il gavone ancora è accessibile con uno "spioncino" dalla coperta, per cui eventuali inceppamenti della linea sono visibili e risolvibili da li, in casi )penso estremi) si accede al gavone dalla cabina di prua dove l'accesso e' con 2 pannelli a garanzia del NON filtraggio di acqua.

4) la berca mi sembra tenere il mane molto bene ed e' morbida sull'onda, proveniendo da una seconda classe IOR 1983 pensavo di sbattere come un polipo con il mare formato ed invece (fino ai 2 metri di onda trovati a Capri) nulla di tutto cio'

5) è assolutamente gestibile in solitario, sperimentato di persona, con i comandi al posto giusto. Rimpiango assolutamente pero' iltrasto. Il sistema a 2 scotte non mi e' naturale.

6) componentistica esterna di livello, winch (6) da 40 a 50 a 2 velocita' della serie alta della lewmar.
Randa (rollabile) e Fiocco (ahime' x me piccolino 194%) della Elvsytrom edella serie race tch

7) mobilia interna ben rifinita, non scricchiola . Dolentissima la nota invece sugli poblo' apribili della Lewmar serie quadrata: sono 10 e non ce ne è uno che non sia rotto. Il problema (che è della Lewmar e non Bavaria) è che la cerniera è inserita nel plexigas con un dentino di 1-2 mm, inguardabile e soprattutto estremamente delicato. Alla pressione di chiusura non resistono, si spacca il dentino ed amen, ed ovviamente non c'e' possibilità di riparare o altro. Va cambiato il plexiglass e si torna al punto precedente. Da rifare. Stop

8) I passavanti sembrano piccoli ma non lo sono, io sono 1.84 e calco un abbondate 45... mai incappato in nulla... Lee sartie possono sembrare scomode ma alla fine sono una mano per passare...

9) lo spazio in tuga è ottimo per le ladies...alla fine questa è una barca da crociera e le signore si stendono ampiamente e comode sulla tuga...

10) velocita' buona; A motore 2000 girii 7.5 nodi a 2300 8 nodi. A vela con reale di 12 nodi bolina 8,3, Traverso 8 Lasco 9 Poppa 7.8
Queste le mie impressioni..attendo riscontri..
16-09-2015 12:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 24.147 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.682 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 32.134 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.076 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.485 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.900 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.560 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.691 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.714 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bm grossifs 15 5.323 04-12-2015 09:54
Ultimo messaggio: grossifs

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)