Rispondi 
Stufa a petrolio SVB - aiuto ....risolto!
Autore Messaggio
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #36
Stufa a petrolio SVB - aiuto ... RISOLTO!
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
perchè paura? non produce monossido di carbonio ma solo anidride carbonica e vapore acqueo (come le persone) non c'è fiamma libera e se si rovescia si spegne è sufficiente un po' di ricambio d'aria (tipo il tambuccio socchiuso)...

uhm... in mancanza di adeguata aereazione le stufe a kerosene producono monossido di carbonio invece di anidride carbonica e vapore acqueo...

http://www.indoor.apat.it/site/it-IT/AGE..._carbonio/
http://www.energia360.org/Riscaldamento/...osene.html

boh, io non mi fiderei a dormirci, tanto piu' con dei bambini... basta una dimenticanza, una distrazione per causare una tragedia 42
Il monossido di carbonio si genera per effetto di una parziale combustione degli idrocarburi, esistono combustibili per esempio Ecocalor che grazie alla purificazione ed alla elevata distillazione eliminano quelle impurità che bruciando parzialmente potrebbero generare monossido.

Citazione:La SA.VI.CHEM nell’ottica di un continuo miglioramento ha ricercato il
miglior prodotto da inserire sul mercato senza compromessi; il prezzo di
ECOCALOR
+
è sicuramente più alto rispetto ai prodotti messi sul mercato
dalla concorrenza, ma la vostra salute è sicuramente più importante; al tuo
rivenditore chiedi solo ECOCALOR
+
.
Le stufe senza canna fumaria immettono nell’ambiente i prodotti di
combustione è per questo che SA.VI.CHEM ha studiato un prodotto ad
elevatissimo grado di purezza che possa garantirVi l’utilizzo delle stufe in
piena sicurezza.
Con ECOCALOR
+
quello che si forma dalla combustione, oltre alla
cospicua quantità di calore, NON è NOCIVO, solo.....ACQUA e
ANIDRIDE CARBONICA.

http://savichem.webprofessional.it/defau...ite&pgid=4

premesso che non sono un esperto del settore e che non conosco Ecocalor, a memoria mi pare di ricordare che il monossido sia un prodotto della combustione in carenza di ossigeno, per cui invece di avere una produzione di CO2 (anidride carbonica) si ha appunto CO (monossido di carbonio); anche ecocalor e' un combustibile che in condizioni normali produce CO2, immagino che in carenza di ossigeno segua il comportamento degli altri combustibili: magari ne produce meno e non puzza (credo che il discorso valga anche per lo Zibro), pero' anche sul sito del produttore di Ecocalor e sulle schede tecniche del prodotto e' riportato come sia necessario garantire un adeguato ricambio d'aria:

ATTENZIONE: la carenza di ossigeno può generare una non completa combustione con formazione di monossido di carbonio; occorre quindi operare un adeguato ricambio di aria.·

http://www.savichem.it/default.php?t=site&pgid=11

boh, io continuo a diffidare, almeno per la notte.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2012 07:53 da alx.)
10-02-2012 07:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Riempimento bussola, kerosene-petrolio bianco kermit 83 53.585 22-12-2023 09:04
Ultimo messaggio: kitegorico
  Aiuto sky che si stacca Khristi 3 586 11-10-2023 16:34
Ultimo messaggio: DMS
Smile Acqua salata in sentina [su Elan 333 RISOLTO] Alfea 29 2.348 02-08-2023 19:53
Ultimo messaggio: Alfea
  Aiuto carena per inesperto mnoga 33 2.091 05-06-2023 09:53
Ultimo messaggio: mnoga
  Puleggia...problema risolto? Guido_Elan33 3 658 08-09-2022 07:00
Ultimo messaggio: elan 333
  Serbatoio acqua - aiuto! Harley 12 2.407 15-05-2022 23:38
Ultimo messaggio: Harley
  Raccordi gas - problema risolto kitegorico 47 14.371 19-02-2022 01:08
Ultimo messaggio: Francescobissotwo
  Aiuto installazione molla a gas alessandro alberto 21 2.890 13-12-2021 18:06
Ultimo messaggio: alessandro alberto
Star Bav 44 - Infiltrazioni giunta scafo/coperta, ecco come ho risolto orteip 15 2.946 07-12-2021 15:16
Ultimo messaggio: fabrizio 61
  Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO drmtiede 9 4.228 12-01-2021 13:09
Ultimo messaggio: refolik

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)