Citazione:masa66 ha scritto:
Ummm, dovendo disincrostare anch'io tra qualche tempo, ci ho pensato su' e mi preme far presente che c'è un problema: il termostato serve a far riuscire l'acqua senza farla passare x la testata quando il motore è 'freddo' 60/70°, quindi quando fai pescare l'acido il motore sarà sicuramente freddo e l'acido riuscirà dallo scarico senza fare nulla. Idem se si toglie il termostato. Inutile far scaldare il motore prima: ora che spegnete preparate i tubi etc è ritornato sotto i 60° e il termostato si è riaperto. Occorrerebbe o avere un termostato modificato sempre chiuso o toglierlo e attappare momentaneamente la via verso il riser per obbligare l'acqua/acido a passare x la testata.
Scommetto che vi ho messo una bella pulce nell'orecchio, vero?
Togliendo il termostato l'acqua flusce sempre attraverso il motore invece di bypassarlo parzialmente finchè non si è scaldato.