lfabio
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ventola aspirazione gas motore
Kermit, diciamo che quello che descrivi e' teoricamente possibile ma anche parecchio piu improbabile che prendere un fulmine tre volte al giorno per una settimana di fila. E postula che ci siano una marea di problemi, anche e soprattutto perche', appunto, il motore aspira. Anche senza ventola non basterebbe una 'piccola perdita' per fare quello che dici ma servirebbe che i gas di scarico uscissero *tutti* nel vano motore - il che tra l' altro implica una rottura nello scarico molto vicina al motore. Di piu, che succedesse questo e che il motore non si spegnesse (stiamo postulando che i gas escano dal vano verso la cabina, ergo non puo anche entrare aria) sarebbe diciamo ancora piu improbabile e imputabile non a mancanza di ventola ma a inopportuno vano motore, che dalla cabina dovrebbe essere isolato e pescare aria fuori. Per buona misura, oltre a quello, stiamo postulando che un motore *diesel* produca quantita' significative di CO. Magari produrra' CO2, ma CO un diesel...
Quindi oltre alle normative - peraltro, di barche che girano senza ventola ce ne sono direi la maggioranza, quindi non capisco nemmeno quelle - vediamo di pensare un attimo a cosa stiamo ipotizzando...
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12-09-2012 03:28 |
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