Ciao a Tutti
Intanto grazie a Camerino per la condivisione delle sue conoscenze!
Hai fatto tu il post sul sito Z34? Molto ben fatto
Mi allaccio alla discussione perché sono in procinto di spostare il motore per sbarcare l'invertitore e mandarlo a revisionare.
Verificando se i bulloni delle flange fossero inchiodati ho forzato l'asse verso prua e ho avuto una piccola perdita d'acqua con spostamento dell'asse di pochi mm....
Leggendo il post non ho capito se un gioco di 2 mm sia normale o segno che si deve intervenire....
La barca era ferma da fine novembre ed è stata a terra per circa 1 mese, al varo ho spurgato togliendo il tubo e aprendo la presa a mare sino a che è uscita acqua.
Non avevo mai notato nessuna perdita.
Ora sono un po' preoccupato perché vorrei fare la stagione e alare a settembre/ottobre....
Che dite provo a spingere un po' di grasso tramite l'ingrassatore?
Ho messo grasso al litio, ma mi hanno suggerito di usare grasso denso per cuscinetti.... dicono che lubrifica di più e che sarà necessario girare lingrassatore più spesso perché l'acqua lo lava via più facilmente....
Mi date la vostra opinione?
Mi devo rassegnare e alare al più presto?
Si trova una soluzione tampone che mi permetta di arrivare a settembre?