Citazione:ddavidee ha scritto:
nella testimonianza del video fatto dagli organizzatori della regata, si vede che cerco di portare la barra a dritta e oplà è li attaccato sottovento inpedendomi di orzare la prua al vento o addirittura virare.Ho orzato senza prendermi più spazio del necessario e lui non mi ha dato spazio per tenermi discosto.
non ero fermo.sicuramente più lento con il genoa che sventa e la barca che comincia a scarrocciare lateralmente ma con abbastanza abbrivio per poter controllare una virata o fermarsi al vento.
per me è infrazione della 15.
Ciao Davide un piacere leggerti su ADV
bene allora le regole sono 18.2 ,13,16.1 ,12, 15, 17,
Che incomincio a guardare anchio un po di regole.. che poi era quello che cercavo quando ho inserito la discussione per capire
e comunue il tutto nasce dal fatto che cera pochissimo vento e niente a 100 mt sopravento, virare non aveva senso..

e ognuno cercava di stare orzato anche perchè il bordo buono da fare era breve essendo sottocosta
alla prox me ne frego se ci sono altri j 24 uso lo spi in testa (tanto non si regata in classe ma in compensi ) cosi scappo prima e non ti arrivo dietro in Boa di Poppa

(almeno ci provo) con il mio belin da ventone non ho speranze
Visto che il livello dei regatanti sul Maggiore sta tornando ai livelli di quando io andavo a pescare..
Ciao alla prox ovvero tra 2 settimane a monvalle