Nuovo trimarano
la quantità di tessuto delle stratificazioni l'hai decisa tu o l'hai avuta dal progettista?
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
Cita messaggio
sul progetto ci sono tutte le stratifiche da utilizzare, il kevlar l'ho messo di mia iniziativa stamattina ho posizionato la cassa della deriva ..finalmente

[hide]     [/hide]

finalmente perche è stata lunga da fare e anche un pò pesante alla fine
Cita messaggio
Sono con te al .
Cita messaggio
grande Bob
Cita messaggio
ecco altre foto della cassa della deriva

[hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide]
Cita messaggio
devo trovare un modo per inserire un piccolo wc chimico .. si accettano consigli
Cita messaggio
certo che le fascettature in carbonio tirate col vuoto sono proprio belle, penso che siano un "lusso" che poche barche possono vantare!
Cita messaggio
grazie grazie , spero che servano , vorrei accelerare un pò la costruzione ma il mio tempo è quello che è ....
Cita messaggio
perché vuoi accelerare? io penso che sia molto appagante la autocostruzione. per me, e pure per gli altri malati che ho potuto conoscere, vale tanto quanto quella di veleggiare complimenti ancora
Cita messaggio
in effetti hai ragione pero vedo che il tempo passa e ci sono molte cose da fare anche se oramai da costruire è rimasto poco
Cita messaggio
@marcofailla Vuole accelerare perché sta già pensando ad una goletta in metalli esotici....
Cita messaggio
fosse stato per me l'avrei fatta in alluminio
Cita messaggio
E avevi gia . fosse stato x me????
Cita messaggio
Perché in allumino sarebbe stato troppo pesante
Conoscenza è esperienza , il resto è solo informazione .
A.Einstein
Cita messaggio
Hai fatto 4 conti ? Secondo me con un dimensionamento medio leggero, saresti stato forse 15% in piu. Tu hai fatto piani di laminazione di tutto x stabilire peso . hai laminato a ". che sia sbagliato ne....
Cita messaggio
per fare la barca leggera (come il trimarano che sto costruendo ) in alluminio la devi fare meno di un millimetro di spessore e quindi non puoi saldarla ma la devi incollare e non hai nessun isolamento termico , quindi alla fine è più semplice , almeno per le mie possibilità, farla in composito .
una barca a vela normale con bulbo in piombo è un altra storia...
Cita messaggio
Ciao "vecchio" . e poi mai a questo punto chiedersi . il traguardo è li davanti e tutto quello che si è scelto,lo si è scelto dopo che già tutte queste domande ti hanno portato ad una sintesi. Ora è già il momento . il collo,per intravedere lo striscione dell'arrivo e pregustarne gia' ..l'emozione del traguardo !Thumbsupsmileyanim
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Cita messaggio
Grande mimita è sempre un piacere sentirti , hai sempre parole di incoraggiamento , grazie
questo week end inizio a stuccare la carena .....chi avrebbe mai pensato che prima o poi sarei arrivato a non dover costruire piu nulla di grande ( mi è rimasto la testa del timone e qualche paratia interna)
Cita messaggio
ciao a tutti posto la foto della stratifica tra scafo e cassa della deriva , ho utilizzato kevlar carbonio e vetro

[hide]     [/hide]
Cita messaggio
Buongiorno, e come hai fatto a far girare tutto così bene? Dalla foto sembra che hai usato il vuoto ma come ci sei riuscito in così poco spazio?
Bel lavoro!
Cita messaggio