Nuovo trimarano
bellissimo scafo sembra molto affilato
Cita messaggio
Che bella! Linee d'acqua tiratissime!!
Cita messaggio
ho trovato il lavandino in acciaio inox ,è di una nota casa svedese , sembra fatto per le mie misure e non costa una fortuna
Cita messaggio
Smiley32 Ti seguo sempre e continuo ad ammirare il tuo lavoro, ma non intervengo perché non sono in grado di darti alcun consiglio (forse per la festa, chissà Smiley34) Ottimo lavoro ! 18
Mah . . .
Cita messaggio
stupendo lavoro complimenti!
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
Cita messaggio
grazie a tutti ,troppo buoni
Cita messaggio
ora che è girata ho potuto stratificare all'esterno la paratia di prua

[hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide]

vuoto max 80

[hide]
.jpg   IMG_1453.JPG (Dimensione: 4,95 KB / Download: 26) [/hide]
Cita messaggio
Visto come sono venute le fascettature dentro non mi preoccuperei.... se non per la pompa....
Cita messaggio
non capisco vuoto -0.8 significa 0.2 atmosfere residue mi sembra regolare, anzi ottimo, é il limite naturale delle pompe per il vuoto, mai visto di più piuttosto non capisco a cosa sia attaccato il manometro, probabilmente é solo il reservoir per eventuale eccesso di resina e non il serbatoio del vuoto vero e proprio se no stai con la pompa attaccata tutto il tempo
Cita messaggio
si io la chiamo la trappola per l'eccesso di resina
per quanto riguarda la pompa sta accesa per diverse ore in quanto non riesci ,se non in rari casi a sigillare tutto cosi ermeticamente da tenere il vuoto per ore senza pompa accesa. ah arrivi al vuoto -1 quando tutto fila liscio, su stampi in acciaio o resina
Cita messaggio
Ma perché non arrivi a 0,9 almeno con la pompa accesa?
Sono ignorante in materia, negli impianti che conosco io, vuoto per impianti clima di autovetture, si arriva quasi a 1,0.
Cita messaggio
perché quando fai il sacco del vuoto con il butile e il sacco è molto grande ci sono micro perdite che non ti consentono di arrivare a -1, se sei fortunato a volte si riesce , ma è un vuoto difficile da ottenere , diverso è se fai il vuoto su uno stampo o su un impianto rigido
Cita messaggio
secondo me se riesci a toccare -1 il vuotometro é starato
Cita messaggio
non saprei , non è uno strumento di alta precisione , credo che faccia egregiamente il suo lavoro ,questo è il risultato di -0.8 che secondo me è accettabile

[hide]     [/hide][hide]     [/hide]
Cita messaggio
perfetto direi volevo solo dire con le pompe normali non si raggiunge l'alto vuoto
però se ti fai un pentolone a pressione dove mettere il . che 0.8...
Cita messaggio
io ho 3 pompe da vuoto che utilizzo in base alla necessità ,una la piu grande arriva ad un vuoto molto alto ,quelle piccole sono meno performanti ma per piccole cose sono ottime
Cita messaggio
e la stria infinita continua...

[hide]     [/hide]
Cita messaggio
Ciao a tutti
ho iniziato a tagliare la coperta per i vari gavoni , ho tracciato il passouomo da 450 x450 ma aspetto a tagliarlo ..

[hide]     [/hide]
Cita messaggio
Quella fascia di carbonio ora interrotta hai intenzione di ripristinarla perimetralmente al foro o affidi la continuità del rinforzo alla cornice del portello?
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
penso che gli convenga fare delle due cose una: basta che rinforza il perimetro con la fascia in carbonio, e con l'occasione crea anche la battuta per il portello...
Cita messaggio