26-07-2012, 02:29
|
Fiocco con spi
|
|
26-07-2012, 03:03
Citazione:flying mark ha scritto: Si, ma con svergolamento completamente diverso. ![]() ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
26-07-2012, 04:01
Citazione:einstein ha scritto: Certo, le regolazioni cambiano.
29-07-2012, 16:24
Sul 420 lo tieni su per i motivi detti sopra, ma il fiocco è appunto un fiocco, quindi riesci a strambare a bilancino.
Anche solo su un cabinatino con genoa strambare diventa impossibile (quindi si ammaina). Con i gennaker se sono in testa ancora ancora, ma se frazionati se non ammaini il fiocco non stanno su
29-07-2012, 16:56
Citazione:ami ha scritto:Anche il punto di mura avanzato influisce moltissimo. ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
30-07-2012, 16:12
parlando di fiocco (100%) con andature piuttosto strette tipo traverso o lasco stretto lo si riesce a far portare decentemente e contribuire alla velocità almeno sul 470 dove non si ammaina. se invece scendiamo di più, smette di portare e lo teniamo piuttosto cazzato per tenerlo fuori dai bal
|
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione:

