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Volvo 2003
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mimmomel Offline
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Volvo 2003
Salve a tutti gli amici.
Volevo un vostro parere riguardo il mio volvo 2003 durante la vacanza estiva ho notato nel vano motore gli stracci che lascio sotto il motore per vedere se ci sono perdite erano untuose e zuppe di olio ma dal motore non si nota nessuna perdita anche perche' il livello dell'olio si mantiene al giusto livello , inolte quando il motore è caldo a volte quando inserisco la marcia scende di giri e si spegne , dal tappo di carico dell'olio aprendolo sia al minimo che accellerato si sente odore di olio bruciato e si intravede del fumo ,forse riscalda un po' piu' del solito ma il motore gira che è una meraviglia parte subito non mi sembra che si sia niente che non va .Mi sorge il dubbio che le fasce iniziano a non tenere piu' ???? ho è successo qualcoa d'altro?? Secondo voi??
Grazie Mimmo
02-09-2013 15:31
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maurotss Offline
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Volvo 2003
Se le fasce non fanno + tenuta l'olio dalla coppa trafila nella camera di scoppio e brucia,pare strano che non ci sia consumo d'olio.
03-09-2013 04:21
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mimmomel Offline
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Volvo 2003
Ieri ho parlando con il mio meccanico ,lui pensa che potrebbe essere una bronzina visto anche che al minimo si spegne mi ha consigliato di sbarcarlo ed fare una revisione visto che la barca la uso per lunghi viaggi . vediamo un po'andiamo prima a vederlo insieme poi si decide ... quasto proprio non ci voleva..
03-09-2013 15:16
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isla Offline
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Volvo 2003
mamma mia quanta fretta ha il tuo meccanico, non vedo relazione fra bronzina, quello da te scritto, e la sentenza del meccanico....
bo
06-09-2013 04:55
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mimmomel Offline
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Messaggio: #5
Volvo 2003
In effetti forse mi sono spiegato male ... sono andato a parlare con lui per spiegarli il problema ma ancora non l'ho ha visitato e non ha fatto diagnosi. Dai sintomi lui dice che potrebbe trattarsi di fasce .. e visto che al minimo si spegne potrebbe essere anche una bronzina che ha piu' attrito ma sono supposizioni ... di certo è che dal tappo di carico dell'olio non deve uscire fumo ....??????? quindi c'e qualcosa che non va... .
Anch'io sono un po' titubante visto che il motore va una meraviglia è quest'estate ci ha portati e tornati dalla grecia senza problemi pero'c'e anche da dire che ha 30 anni di lavoro .Appuntoo volevo avere anche un vostro parere . grazie
MIMMO
06-09-2013 17:48
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lfabio Offline
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Volvo 2003
La bronzina ha piu attrito per cui il motore si spegne al minimo? Mi par fantasia spinta. Ma forte. Poi per carita', tutto e' possibile.

Se olio non ne mangia e i risultati di analisi olio tornano indietro giusti (magari fai controllare anche il refrigerante)... fai una prova di compressione per scrupolo, ma per me il problema, eventualmente, e' da cercare nel sistema d' iniezione...
06-09-2013 18:11
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ulixe Offline
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Messaggio: #7
Volvo 2003
Guarda sul mercatino: Davide Zerbinati ne ha messo uno in vendita. Il prezzo è ottimo e il venditore... una garanziaBig Grin

Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
06-09-2013 18:19
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isla Offline
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Messaggio: #8
Volvo 2003
Citazione:mimmomel ha scritto:

di certo è che dal tappo di carico dell'olio non deve uscire fumo ....??????? quindi c'e qualcosa che non va... .
dipende da quanti gas escono, anche un motore nuovo sfiata dal tappo, misura la compressione come ti hanno già suggerito Wink
07-09-2013 04:09
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franco53 Offline
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Messaggio: #9
Volvo 2003
Citazione:Messaggio di mimmomel
Salve a tutti gli amici.
Volevo un vostro parere riguardo il mio volvo 2003 durante la vacanza estiva ho notato nel vano motore gli stracci che lascio sotto il motore per vedere se ci sono perdite erano untuose e zuppe di olio ma dal motore non si nota nessuna perdita anche perche' il livello dell'olio si mantiene al giusto livello , inolte quando il motore è caldo a volte quando inserisco la marcia scende di giri e si spegne , dal tappo di carico dell'olio aprendolo sia al minimo che accellerato si sente odore di olio bruciato e si intravede del fumo ,forse riscalda un po' piu' del solito ma il motore gira che è una meraviglia parte subito non mi sembra che si sia niente che non va .Mi sorge il dubbio che le fasce iniziano a non tenere piu' ???? ho è successo qualcoa d'altro?? Secondo voi??
Grazie Mimmo
se il motore ha lo scarico dei vapori della coppa dell'olio in sentina allora è tutto normale (stracci inzuppati),normale anche che noti fumi dal tappo dell'olio,bisognerebbe vedere in che quantità e misurare la compressione,ma se dici che parte al primo colpo anche a freddo direi che sta bene,se si spegne al minimo potresti un po' aumentarlo...

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
07-09-2013 14:29
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lfabio Offline
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Volvo 2003
Si in effetti... a freddo parte al primo colpo, olio non ne consuma... che sia un motore con severi problemi di compressione, lo vedo improbabile.

Io continuo a pensare all' iniezione...
07-09-2013 18:18
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mimmomel Offline
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Volvo 2003
Ciao
ieri sono uscito per fare una bella veleggiata approfittando della bella giornata ed anche per vederci un po' piu' chiaro... Infatti ho scoperto che perde qualche goccia di nafta dalla pompa C , ed mi inzuppava gli stracci che io avevo confuso con olio, inoltre perde raramente qualche goccia di acqua dalla pompa .
Secondo voi puo'entrare aria dalla pompa c e al minimo si spegne ???? prossimamente andro' a contrrollare meglio vediamo se viene anche il meccanico ...
Saluti Mimmo
10-09-2013 01:30
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