30-11-2013, 16:59
Faccio una domanda bischera: quando finora sono stato sulle barche di altri ho sempre chiuso e aperto le valvole delle prese a mare o accanto al wc, o sotto il lavello e così via, non ricordo se esse fossero (ma mi pare di no, anzi sarei portato a giurare di no se penso al wc di un gs39) direttamente sul passascafo. Ora nella mia barca mi trovo a verificare che prima di partire dovrò fare il giro delle valvole che sono 'sperse' in ogni dove: presa wc e scarico doccia del bagno di prua sono sotto il letto di prua, lo scarico del wc di prua è sotto la dinette, e così via!
dato che so che le valvole, per sicurezza, devono essere collegate direttamente al passascafo e quindi non ho alternativa a farmi il giro ogni volta, nelle barche che ho visto finora secondo voi c'erano doppie valvole e quella 'vera' sul passascafo era sempre aperta? In questo caso non sono molto sicure!
Se invece c'è una soluzione diversa, attendo info... grazie
dato che so che le valvole, per sicurezza, devono essere collegate direttamente al passascafo e quindi non ho alternativa a farmi il giro ogni volta, nelle barche che ho visto finora secondo voi c'erano doppie valvole e quella 'vera' sul passascafo era sempre aperta? In questo caso non sono molto sicure!
Se invece c'è una soluzione diversa, attendo info... grazie