Sull'elica ho provato di tutto compreso le vernici apposite e stracarissime di Abbà con scarsi risultati.Non ho provato a metterla nel forno anche perchè dovrei portarla dal fornaio essendo a pale fisse diametro 70 cm.
Alla fine ho cominciato a fare come i pescatori che danno la stessa maiolica della carena ed è quella che tiene di piu' almeno per due stagioni.Poi chiaramente piu' ti muovi e piu' rimane pulita.
Una vaschetta inox di una doccia l'ho graffiata bene ed applicato il fondo epossidico...sembra che tenga per ora...ma è un altra cosa...boh magari ne parliamo davanti ad uno spritz al bar vela.
Sono tentato comunque di sperimentare....domani voglio chiamare la CSA di S.Giustina e Fedeli a Ravenna ( vernicicolor )per sentire cosa ne sanno....tanto da loro vanno ad incaxxarsi tutti i giorni se una vernice non tiene sull'elica.
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
Quando ho sabbiato la barca nel 2000 Fedeli mi ha dato un buon ciclo epossidico industriale delle piattaforme del metano e tiene ancora dopo dieci anni....
Se comincia a venire il bel tempo inizierò a fare i lavori alla barca...che
![Palla 8 Palla 8](images/smilies/icon_smile_8ball.gif)
...io di copale al sole ho solo le cornici del trincarino, l'anguilla, le cornici degli osteriggi, della tuga la ruota del timone e sopra il paramare e già mi sembrano una montagna....una buona durata l'ho con la boero challenger uv che rimane morbida e segue il legno. La spinnaker è molto piu' bella ma è un vetro che si spacca....troppo rigida...poi se ci salgono sopra...
Non oso pensare a quel povero Felix in che condanna si è messo per tenere le sue perfette.
Poi magari arriva l'ospite da terra (disattento o menefreghista perchè paga?) e ci sale sopra con le scarpe imbrecciate....( preferiresti che salissero con le scarpe sulle tue
!!)
Almeno ogni mattina prima che si scaldino al sole devi alzarti ed asciugare tutta la rugiada che fa da lente d'ingrandimento....
E sul caicco con quei costi giornalieri non possono essere meno che perfette....con l'aria che tira da due anni a questa parte....
Queste le mie famigerate copali....
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 102,46 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 186,3 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,87 KB