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mentre facevo manovra a marcia indietro per entrare all'ormeggio mi si è spento il motore. a marcia avanti tutto ok. sarà una questione di regolazione del minimo ? possibile che adesso che fa più caldo bisogna regolare il minimo ? Come faccio per regolarlo ?
inoltre volevo chiedervi se vi è una commessione tra il calore dell'acqua dello scarico ed il riscaldamento del motore, ovvero più calda è l'acqua più scalda il motore ?
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Il minimo si regola attraverso una vite che si trova alla destra del motore, vicino alla pompa carburante, in corrispondenza del filo dell'acceleratore.
La temperatura dell'acqua emessa dev'essere appena tiepida ed inoltre il flusso abbondante altrimenti verifica la girante.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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la temperatura dell'acqua confermo che è tiepida.
il flusso dell'acqua è ad intermittenza, a spruzzi.
per sustituire la girante opero così: 1- chiudo presa a mare, 2- svito le viti ed estraggo la girante (con pinza ?) 3- metto attorno alla girante una graffetta in plastica che mantiene piegate nel verso giusto i braccetti della girante, la inserisco nell'alloggiamento e tiro fuori la graffetta, 4 - chiudo tutto e riapro la presa a mare.
corretto ??
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Il flusso è normale che sia a spruzzi. Per estrarre la girante meglio aiutarsi con una pinza a becchi curvi. La graffetta è inutile, basta mettere il grasso lubrificante che trovi nella confezione ed inoltre fai attenzione che il coperchio sia ben lisco ed aderisca bene alla girante che deve strisciarci contro.
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la girante originale costa € 54,00 + spedizione.
sapete suggerirmi qualcosa di adattabile (marca e modello) ad un prezzo umano ?
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Io ho avuto un Faryman k30 monocilindrico e avevo la leva accelleratore e marcia separata , quindi la leva del gas serviva anche per spengerlo quindi se regolavi il minimo non riuscivi più a spengerlo,
in manovra dovevi stare attento a non andare troppo basso.
Per l'acqua devi sentire dove esce dalla testa prima che si mescoli con i gas di scarico , devi riuscire a tenerci la mano sopra tranquillamente, capisco che sia un sistema empirico ma ha sempre funzionato.
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(13-05-2014, 10:04)Tonyst Ha scritto: la girante originale costa € 54,00 + spedizione.
sapete suggerirmi qualcosa di adattabile (marca e modello) ad un prezzo umano ?
Che vuol dire originale? Io compro le giranti Johnson (la stessa marca della pompa che monta il motore) e costano circa 15 euro.
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e dove le cmpri?
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Il gioco delle punterie è regolato bene? 0,15-0,18 ? A me si spegneva perchè le valvole erano troppo serrate. Almeno, mi hanno detto così......
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13-05-2014, 21:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2014, 21:50 da Butler.)
(13-05-2014, 19:14)corradino Ha scritto: e dove le cmpri?
Nel negozio sotto casa, vicino al Marina di Stabia, che in genere non ha prezzi scontati.
La girante è questa
.
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(13-05-2014, 21:44)Butler Ha scritto: (13-05-2014, 19:14)corradino Ha scritto: e dove le cmpri?
Nel negozio sotto casa, vicino al Marina di Stabia, che in genere non ha prezzi scontati.
La girante è questa .
il codice riportato nel link è questo : Girante Johnson F35 09-806B-1.
provo a trovarla in città, altrimenti la ordino on line . Vado tranquillo ?
originale farymann per 15W/18W, ripeto, costa € 54,00.
http://www.tecnologienautiche.com/-c-98.html?page=1&sort=2a
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Non esiste la girante originale marcata Farymann in quanto la pompa originale è marcata Johnson e quindi la girante originale è Johnson.
Sul tuo sito mica è indicato che la girante è marcata Farymann? Ti mandano una di queste e te la fanno pagare il triplo così sei contento.
Anche il filtro gasolio ha un prezzo esagerato, almeno il triplo e mica è marcato Farymann.
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bene bene.... capito. grazie mille
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http://www.mondomareshop.com/shop/scheda.asp?idlogin=465558663&idarticolo=7296
che ne pensi di questa cambia il diametro interno di 0.01 mm. può andar bene .. è nel negozio a due passi da casa.
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Va bene anche questa che indichi, le Ancor sono le più economiche.
In questa tabella le trovi tutte
http://www.fni.it/assets/files/fni/catalogo/giranti.pdf
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