Discussioni: 38
eccomi . giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita . di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a . alle 8 mollo gli ormeggi e . il gps che ho sul portatile vhf e mi da . po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto . . paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice . a tutti lo stesso..
Discussioni: 51
(09-06-2014, 12:02)kennyblake Ha scritto: eccomi . giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita . di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a . alle 8 mollo gli ormeggi e . il gps che ho sul portatile vhf e mi da [. po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto . . paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice . a tutti lo stesso..
Magari nodi? Che non sono proprio pochini, specialmente a motore

Due consigli: puliscilo prima di dover usare la barca che a star fermo si sporca da capo. Quindi se arrivi venerdì sera gli fai fare la notte nel Viakal od aceto e la mattina lo rimonti prima di uscire.
Per una pulizia veloce puoi pure farlo girare a mano quando fai il bagno, già così vedi che escono un po' di bestie.
(09-06-2014, 12:11)Franzdima Ha scritto: (09-06-2014, 12:02)kennyblake Ha scritto: eccomi . giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita . di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a . alle 8 mollo gli ormeggi e . il gps che ho sul portatile vhf e mi da [. po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto . . paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice . a tutti lo stesso..
Magari nodi? Che non sono proprio pochini, specialmente a motore 

Due consigli: puliscilo prima di dover usare la barca che a star fermo si sporca da capo. Quindi se arrivi venerdì sera gli fai fare la notte nel Viakal od aceto e la mattina lo rimonti prima di uscire.
Per una pulizia veloce puoi pure farlo girare a mano quando fai il bagno, già così vedi che escono un po' di bestie.
no no . gps mi da soli i . infatti,voglio farlo,sopratutto per prendere confidenza con un lavoretto che probabilmente mette paura più di quello che realmente è....e poi anche per quello che dici tu..
Discussioni: 51
Ci sarà qualche impostazione per passare ai nodi od alle miglia nautiche, mi sembra strano che usi i metri.
(09-06-2014, 14:55)Franzdima Ha scritto: Ci sarà qualche impostazione per passare ai nodi od alle miglia nautiche, mi sembra strano che usi i metri.
si tratta di un gps che è parte di un ricetrasmettitore portatile vhf/uhf radioamatoriale e che io uso anche per il vhf nautico.purtroppo non ha le miglia nautiche e non ci sono attualmente aggiornamenti per averle.
Discussioni: 52
elichetta del log non riesco ad toglierla e la barca è in acqua.
Ho tentato con spry ma non si gira e non vorrei forzarlo.
Suggerimenti?
Discussioni: 9
vorrei cambiare l'elichetta del mio log ma sinceramente non so da che parte cominciare per estrarre lo spinotto.... Viene via lateralmente? Questa è per l'esperto RMV2605D