18-06-2014, 20:09
|
che ne dite di questo ricevitore AIS
|
|
18-06-2014, 21:24
Dico che è un bell'oggetto , ma consentimi due considerazioni:
la prima , con 50 euro in più prendi un VHF tipo standard horizon gx2100 che ha il ricevitore incorporato, e hai un VHF in più che non si sa mai. La seconda , io alla fine ho preso il trasponder Ais da un amico Adv che se credi ti indico in privato , così almeno oltre che vedere gli altri gli altri vedono te , e sono stato contento della scelta fatta. Sentirti chiamare al VHF per nome piuttosto che "imbarcazione alla posizione lat / long" semplifica la vita , e non spendi mica troppo di più .
#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
18-06-2014, 21:38
(18-06-2014, 20:09)Il Dandi Ha scritto: ci sto . ne dite?Avendo un cartografico a colori, il fatto di dover correre ad un altro schermo per l'AIS (o per il radar) mi piace ZERO. In navigazione l'AIS serve proprio per posizionare "a colpo d'occhio" dove stanno i possibili rischi. IMHO
19-06-2014, 07:04
(18-06-2014, 21:38)umeghu Ha scritto:(18-06-2014, 20:09)Il Dandi Ha scritto: ci sto . ne dite?Avendo un cartografico a colori, il fatto di dover correre ad un altro schermo per l'AIS (o per il radar) mi piace ZERO. Quoto al 100%
19-06-2014, 07:26
(18-06-2014, 21:24)vittorio Ha scritto: Dico che è un bell'oggetto , ma consentimi due considerazioni: Per l'AIS attivo non è obbligatorio avere almeno il certificato SRC ?
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
19-06-2014, 09:10
19-06-2014, 09:13
(18-06-2014, 21:24)vittorio Ha scritto: la prima , con 50 euro in MENO prendi un VHF tipo: Io ho preso questo e sono molto contento, ha pure il DSC... . poi esco con un cavetto, vado alla seriale PC e su un bel monitor grande mi vedo e leggo tutto quello che voglio.
19-06-2014, 11:27
(19-06-2014, 09:10)bludiprua Ha scritto: un transponder AIS attivo costa quasi il DOPPIO del ricevitore in oggetto... prova a cercare Matsutec HP-33A , lo si compra direttamente in Cina, in Francia e UK lo hanno preso in diversi e sono tutti contenti (Google dà vari fili di forum). Prezzo a memoria attorno ai 300 euro a casa, *transponder*. Cinesamente moooolto uguale al Furuno... ps soggetto a accettazione dal Ministero per la licenza radio, certificati, ecc ecc
19-06-2014, 11:51
19-06-2014, 12:53
[/quote]
Per l'AIS attivo non è obbligatorio avere almeno il certificato SRC ? [/quote] Già! !!
19-06-2014, 16:12
. volevo cambiare radio, devo smontare mezza barca per farlo e la barca è troppo piccola per averne due
19-06-2014, 16:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2014, 17:00 da Maro.)
(19-06-2014, 16:12)Il Dandi Ha scritto: . volevo cambiare radio, devo smontare mezza barca per farlo e la barca è troppo piccola per averne due ![]() Guarda che il connettore all'antenna è standard, i cavetti di alimentazione, rosso e nero, anche... poi se ti va di smontarla mezza è un altro discorso! ![]() Ma se è piccola un secondo display in più dove lo metti? ![]() Con 50 euro in meno prendi questo: . Invece poi con 50 euri in più lo prendi con il cordless esterno: . e con altri 60 anche il mob : . ![]()
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
19-06-2014, 17:09
(19-06-2014, 07:26)st00042 Ha scritto:Io no, ho la bandiera inglese. Basta iscriverlo nella licenza del VHF. Si fa online senza spendere niente e arriva per mail la licenza aggiornata.(18-06-2014, 21:24)vittorio Ha scritto: Dico che è un bell'oggetto , ma consentimi due considerazioni:
#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
19-06-2014, 21:53
Non
[/quote] Per l'AIS attivo non è obbligatorio avere almeno il certificato SRC ? [/quote] Io no, ho la bandiera inglese. Basta iscriverlo nella licenza del VHF. Si fa online senza spendere niente e arriva per mail la licenza aggiornata. [/quote] Please check British Ofcom. IMHO SRC is required with ACTIVE AIS.
20-06-2014, 23:20
Io ho preso l' easy AIDS da svb con splitter integrato. Si monta facilissimamente in 15 min e funziona molto bene. Senza transponder perché preferisco vedere gli ostacoli ed eventualmente evitarli. Tanto le navi grosse anche se ti vedono aspettano che ti sposti tu... Esperienza già vissuta...
21-06-2014, 00:18
E poi dove vedi il segnale? Sul cartografico??
21-06-2014, 00:34
(20-06-2014, 23:20)McGiver Ha scritto: preferisco vedere gli ostacoli ed eventualmente evitarli. Tanto le navi grosse anche se ti vedono aspettano che ti sposti tu... hmmm, poi quando ci sono gli incidenti ci si chiede perché... non sarebbe male cominciare con il rispettare il ripam, prima di sfarfallare sulla base di interpretazioni personali delle regole
27-06-2014, 17:17
. te lo posso dire!
Tu sei la persona più pericolosa per la mia carta di credito! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() preso il pezzo che mi hai suggerito, poi vi saprò dire
29-06-2014, 22:24
29-06-2014, 22:41
non so se è . pubblico,
ti mando un mp |
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione:





