(27-06-2014 13:56)infinity Ha scritto: Ciao, mi spieghi meglio come fare??? Ho il medesimo problema....
Grazie
Intanto grazie Rob così parto con il tubo bianco già da casa.
Il problema infatti l'ho trovato un po' su tante barche anche di amici e comunque questa elettro valvola dal costo bassissimo , io l'ho testata sul barcone di un amico che aveva cessi manuali e tutte le volte doveva aprire la valvola a sfera ,girare la levetta,vuotare girare la levetta e chiudere la valvola pena il riempimento. In quel caso e' bastato un interruttore che apri quando usi il water,e chiudi quando l'hai vuotato. Nel mio caso con un cesso,elettrico,io avevo un pulsante a molla che quando schiacciato azionava il motore elettrico dl water. A questo interruttore ho attaccato anche la elettrovalvolina,così quando premi,la valvola si apre, la pompa pesca l'acqua e lava e vuota il cesso. Quando rilasci l'interruttore si spegne il motore elettrico e si chiude automaticamente l'elettrovalvolina,eliminando totalmente il bisogno di chiudere o accedere alle valvole sullo scafo. Se non sono stato chiaro,ti faccio uno schemino o,ti mando la foto o il prezzo dell'elettrovalvolina.